viernes, 19 de noviembre de 2010

Il Euskalduna Palazzo.


Inaugurato il 19 febbraio 1999, il Palazzo dei Congressi e della Musica Euskalduna Jauregia è un edificio molto particolare, uno dei fiori all'occhiello del nuovo secolo XXI Bilbao.

Concepito dai suoi architetti Federico Soriano e Dolores Palacios, come una nave in costruzione permanente, che emerge da una diga in cui era situato il cantiere Euskalduna Palazzo Enric Miralles ha vinto nel 2001 alla Biennale di Sesto spagnolo Architettura.

È un grande complesso multifunzionale di 53.000 m2, situato nel centro di Bilbao, che riunisce le attività varie e numerose di un business-economica, istituzionale, sociale e culturale. Si sviluppa la Stagione d'Opera ABAO, una delle più importanti e prestigiose di tutto lo Stato e l'Europa, ed è anche la sede della Bilbao Symphony Orchestra, un ente magnifico musicale che ha dato il suo primo concerto nel 1922.

L'edificio combina le aree destinate all'uso pubblico attraverso l'auditorium e le sale conferenze numerose, sale riunioni, sale riunioni, uffici, foyer e la sala di esposizione, con aree di servizio, progettato per i magazzini, le officine , spogliatoi, camerini, sale prova, ecc

Hotel vicino palazzo Euskalduna:


Altri negozi vicino Euskalduna:

- In preparazione

martes, 16 de noviembre de 2010

Alhondiga Bilbao

Situato nel cuore di Bilbao, vicino alla Plaza Moyua, è questo edificio. E 'stato costruito tra il 1906 e il 1909 da Ricardo Bastida dedicare a conservare il vino, carattere moderno. È stato dichiarato di interesse culturale dal Vasvo governo nel 1999.
Nel 2010 celebra i 100 anni di vita dopo il restauro delle facciate e di trasformazione interiore, completata nel maggio 2010, che comprende la costruzione di nuovo spazio sotto la supervisione del francese Philippe Starck.la Alhóndiga è stato trasformato in un luogo pieno di attività tutti, e mira a diventare un nuovo motore per il tempo libero e la cultura, pensato e progettato per la crescita dell'individuo e lo sviluppo delle relazioni umane.
Servizi aggiuntivi possono essere elencati piscina (il cui sfondo è trasparente e può essere visto dalla zona centrale), palestra, centro media, cinema, sale espositive, auditorium, caffetteria e ristoranti.
Direzione.
Arriquibar Piazza, 4
Telefono: 944 014 014 (Lunedi alla Domenica 7,00-23,00)

Ver mapa más grande


Ore
Dal Lunedi alla Domenica 7,00-23,00
Come arrivare e parcheggio.
- In autobus: Le linee più vicina: 18-76
- In metropolitana: Indautxu stazione, all'uscita della stazione Moyúa Urquijo o uscire Diputación
- Parcheggi: Parcheggio Alhóndiga (stesso edificio).
Hotel vicino AlhondigaBilbao:
Altri tipi di raccomandati:
- In preparazione.

viernes, 12 de noviembre de 2010

Grand Hotel Domine Bilbao.

Questo hotel si trova nel centro di Bilbao, vicino ai seguenti luoghi di interesse: Museo Guggenheim Bilbao e Museo delle Belle Arti di Bilbao. Nelle vicinanze si trovano anche Ponte Zubizuri e Plaza Moyua.

Caratteristiche.

La struttura, situata a Bilbao, dispone di un ristorante, un bar/lounge e un bar/caffetteria. La dotazione business di questa struttura a 5.0 stelle include un business center, sale riunioni per piccoli gruppi e servizio auto o limousine. Le strutture per eventi consistono di spazi per mostre, sale conferenze e strutture per banchetti. Il personale può offrire servizi per matrimoni, catering per ricevimenti, assistenza per tour e servizi di traduzione. Vengono inoltre offerti un banco di accoglienza, una biblioteca e personale poliglotta.

Camere.

I televisori offrono canali premium via satellite e film pay-per-view. Le camere dispongono di segreteria telefonica e cassaforte in camera (a misura di laptop). I letti sono preparati con biancheria da letto di alta qualità. I bagni comprendono doccia a telefono, telefoni, accappatoi e specchi da trucco. Le dotazioni aggiuntive includono area di soggiorno separata, climatizzazione e minibar. Le dotazioni disponibili a richiesta includono inoltre ferro/tavola da stiro e il servizio sveglia. Sono disponibili i servizi di preparazione per la notte e pulizia e assistenza. Sono disponibili culle (letti per bambino 0-2 anni) e letti aggiuntivi.

Camere a partire da 112 €.

martes, 9 de noviembre de 2010

Il Palazzo Chavarri.

Situato nel cuore di espansione di Bilbao con un smussato facciata principale Plaza Moyua e linea del fronte che si estende verso la Gran Via e C / Elcano.
Si tratta di un lavoro eclettico neoflamencos revivalismo ispirato, costruito nel 1894 per la famiglia dall'architetto Chávarri Anduiza Atanasio dall'architetto Paul Hankar belga. Alcune delle sue stanze furono decorate dal pittore José Echenagusia Errazquin.
Chavarri Palazzo ha subito importanti riforme sia nella sua struttura interna e di accesso a seconda del ruolo. La riforma principale è stato effettuato negli anni 1943 - 1947 da Eugenio Maria de Aginaga, preparando la casa per trasformare la sede del governo civile di Biscaglia.
Questo edificio ha un plinto, primo piano, tre piani e amansardado pavimento. È attrezzato con pietre multicolore e decorazioni a stucco ha forgiato importanti motivi.

Ver mapa más grande
L'ingresso ad arco ribassato principale è stata aperta per cambiare la funzione dell'edificio. Essa ha anche l'accesso al diritto adintelado asse facciata smussati. Nei suoi tre piani open asimmetricamente finestre architrave abbraccia molti e semicircolare, balconi e terrazze con una balaustra di pietra o di ringhiera di ferro. Al amansardada altezza è abbaini diversi.
L'edificio, oggi sede delle Prefetture in Vizcaya (ex governo civile) non possono essere visualizzate all'interno con lo scopo di turismo.
Hotel vicino Chavarri Palace.
Altri tipi di raccomandata.
- In preparazione

lunes, 8 de noviembre de 2010

Guggenheim Museum di Bilbao

Il Guggenheim Museum Bilbao, progettato dall'architetto americano Frank O. Gehry, è un magnifico esempio di architettura d'avanguardia del XX secolo. L'edificio stesso è un punto di riferimento architettonico per il suo design innovativo e uno sfondo seducente per la mostra di arte contemporanea.
La missione del Museo Guggenheim di Bilbao è quello di raccogliere, conservare e studiare l'arte moderna e contemporanea ed esposto nel contesto della storia dell'arte da molteplici prospettive e ha portato a un pubblico vasto e vario.
Il obiettivo è quello di contribuire alla conoscenza e alla fruizione dell'arte e dei valori che rappresenta, come parte di un opera emblematica di architettura, come una pietra miliare del Museo Guggenheim di rete e servire come simbolo della vitalità del Paese Basco.
Il Guggenheim Museum Bilbao, inaugurato nel 1997 come parte di uno sforzo per rivitalizzare la città di Bilbao, diventando quasi fin dalla sua apertura in una grande attrazione turistica a catturare l'attenzione dei visitatori provenienti da molti paesi ed è il simbolo più importante della città contemporanea.
Il Guggenheim Museum di Bilbao ha una collezione permanente, la cui presentazione è effettuata in modo dinamico in modo che tutti i suoi fondi possono essere mostrare al pubblico, attraverso presentazioni che forniscono prospettive diverse della storia dell'arte.
Tariffe
Ci sono tariffe diverse a seconda del profilo dei visitatori: adulti, studenti, pensionati o pensionati, gruppi (minimo 20 persone). Bambini sotto i 12 che sono accompagnati da un adulto entrano gratis.
Tutti coloro che desiderano beneficiare di eventuali riduzioni delle categorie di studente o pensionato deve presentare per l'accreditamento presso il box office.
Il prezzo del biglietto comprende un sistema di audio guida che permette di godere di una autonoma visita al museo, con le spiegazioni di entrambe le architetture e le mostre.
Museo tasse sono variabili a seconda delle esposizioni. Durante i cambiamenti mostra e la chiusura degli impianti, si applicano aliquote ridotte.
ACQUISTO BIGLIETTI ONLINE SERVICE: NON DISPONIBILE
Orario di visita
Da Martedì a Domenica dalle 10:00 alle 20:00 h.
 Chiuso il lunedì.
Luglio e agosto: Lunedi a Domenica dalle 10:00 alle 20:00 h.
 Il Museo sarà chiuso il 25 dicembre e 1 gennaio. 24 e 31 Dicembre il Museo chiuderà alle ore 17:00.
La biglietteria chiude mezz'ora prima della chiusura del Museo. Lo sfratto dei locali inizia 15 minuti prima della chiusura del Museo.
Su e parco.
Il Museo non dispone di un proprio parcheggio per i visitatori. Tuttavia, è possibile parcheggiare nel parcheggio comunale per l'ambiente (contatore di pagamento) o nel parcheggio vicino alla Plaza o Plaza Pio Baroja Euskadi:

Ver mapa más grande
Fonte Santander (A8) / origine Donostia-San Sebastián e Vitoria-Gasteiz (A68 e A8) dalla strada che circonda la città, prendere l'ingresso Bilbao Sacro Cuore. Al termine del viale (Avenida Sabino Arana) e l'altezza della piazza del Sacro Cuore sono i primi segni del museo (in rosa). Tali segni vi guiderà attraverso Abandoibarra viale che costeggia il fiume che conduce direttamente al Museo.
Parcheggiare nel parcheggio della Plaza Pio Baroja: Abandoibarra Avenue seguire le indicazioni per il parcheggio.
Parcheggiare nel parcheggio della Plaza Euskadi, da Abandoibarra Avenue, girare a destra sulla strada Leizaola Lehendakari. Raggiungere Plaza Euskadi e per entrare nel parcheggio sulla strada si Ramón Rubial intorno alla piazza.
 Indirizzo: Museo Guggenheim di Bilbao. Abandoibarra Avenue, 2. 48001 Bilbao.
Hotel vicino il Museo:
- Vedere Hotel

Altri tipi di raccomandati:
- In preparazione.