Il Guggenheim Museum Bilbao, progettato dall'architetto americano Frank O. Gehry, è un magnifico esempio di architettura d'avanguardia del XX secolo. L'edificio stesso è un punto di riferimento architettonico per il suo design innovativo e uno sfondo seducente per la mostra di arte contemporanea.
La missione del Museo Guggenheim di Bilbao è quello di raccogliere, conservare e studiare l'arte moderna e contemporanea ed esposto nel contesto della storia dell'arte da molteplici prospettive e ha portato a un pubblico vasto e vario.
Il obiettivo è quello di contribuire alla conoscenza e alla fruizione dell'arte e dei valori che rappresenta, come parte di un opera emblematica di architettura, come una pietra miliare del Museo Guggenheim di rete e servire come simbolo della vitalità del Paese Basco.
Il Guggenheim Museum Bilbao, inaugurato nel 1997 come parte di uno sforzo per rivitalizzare la città di Bilbao, diventando quasi fin dalla sua apertura in una grande attrazione turistica a catturare l'attenzione dei visitatori provenienti da molti paesi ed è il simbolo più importante della città contemporanea.
Il Guggenheim Museum di Bilbao ha una collezione permanente, la cui presentazione è effettuata in modo dinamico in modo che tutti i suoi fondi possono essere mostrare al pubblico, attraverso presentazioni che forniscono prospettive diverse della storia dell'arte.
Tariffe
Ci sono tariffe diverse a seconda del profilo dei visitatori: adulti, studenti, pensionati o pensionati, gruppi (minimo 20 persone). Bambini sotto i 12 che sono accompagnati da un adulto entrano gratis.
Tutti coloro che desiderano beneficiare di eventuali riduzioni delle categorie di studente o pensionato deve presentare per l'accreditamento presso il box office.
Il prezzo del biglietto comprende un sistema di audio guida che permette di godere di una autonoma visita al museo, con le spiegazioni di entrambe le architetture e le mostre.
Museo tasse sono variabili a seconda delle esposizioni. Durante i cambiamenti mostra e la chiusura degli impianti, si applicano aliquote ridotte.
ACQUISTO BIGLIETTI ONLINE SERVICE: NON DISPONIBILE
Orario di visita
Da Martedì a Domenica dalle 10:00 alle 20:00 h.
Chiuso il lunedì.
Luglio e agosto: Lunedi a Domenica dalle 10:00 alle 20:00 h.
Il Museo sarà chiuso il 25 dicembre e 1 gennaio. 24 e 31 Dicembre il Museo chiuderà alle ore 17:00.
La biglietteria chiude mezz'ora prima della chiusura del Museo. Lo sfratto dei locali inizia 15 minuti prima della chiusura del Museo.
Su e parco.
Il Museo non dispone di un proprio parcheggio per i visitatori. Tuttavia, è possibile parcheggiare nel parcheggio comunale per l'ambiente (contatore di pagamento) o nel parcheggio vicino alla Plaza o Plaza Pio Baroja Euskadi:
Ver mapa más grande
Fonte Santander (A8) / origine Donostia-San Sebastián e Vitoria-Gasteiz (A68 e A8) dalla strada che circonda la città, prendere l'ingresso Bilbao Sacro Cuore. Al termine del viale (Avenida Sabino Arana) e l'altezza della piazza del Sacro Cuore sono i primi segni del museo (in rosa). Tali segni vi guiderà attraverso Abandoibarra viale che costeggia il fiume che conduce direttamente al Museo.
Parcheggiare nel parcheggio della Plaza Pio Baroja: Abandoibarra Avenue seguire le indicazioni per il parcheggio.
Parcheggiare nel parcheggio della Plaza Euskadi, da Abandoibarra Avenue, girare a destra sulla strada Leizaola Lehendakari. Raggiungere Plaza Euskadi e per entrare nel parcheggio sulla strada si Ramón Rubial intorno alla piazza.
Indirizzo: Museo Guggenheim di Bilbao. Abandoibarra Avenue, 2. 48001 Bilbao.
Hotel vicino il Museo:
- In preparazione.
No hay comentarios:
Publicar un comentario